Home > Recipe > Manzo al curry
Manzo al curry
Il curry di manzo è un piatto tradizionale indiano preparato con una varietà di spezie ed erbe aromatiche. Viene spesso servito su riso o con focacce indiane come roti o chapati. Gli ingredienti principali del curry di manzo sono manzo, cipolla, pomodori, aglio, zenzero, curcuma, cumino, coriandolo, cardamomo e cannella. È inoltre possibile aggiungere altre spezie e condimenti per creare un sapore unico. Il curry di manzo può essere preparato anche con yogurt o latte di cocco per una consistenza più cremosa. Il curry di manzo è un piatto sostanzioso e saporito popolare in molte famiglie indiane.
Ingredients (2 Persons)
- 1 libbra di carne macinata
- 1 cipolla, a dadini
- 2 spicchi d'aglio, tritati
- 1 cucchiaino di zenzero fresco, grattugiato
- 2 cucchiai di curry in polvere
- 1 cucchiaino di garam masala
- 1 cucchiaino di cumino
- 1 cucchiaino di curcuma
- 1 lattina (14,5 once) di pomodori a dadini
- 1 lattina (14 once) di latte di cocco
- 1/2 bicchiere d'acqua
- 1/2 tazza di piselli surgelati
Directions
-
Step 1
Scalda una padella capiente a fuoco medio-alto. Aggiungere la carne macinata e cuocere fino a quando non è più rosa, rompendola in piccoli pezzi mentre cuoce.
-
Step 2
Aggiungere la cipolla, l'aglio e lo zenzero nella padella e cuocere per 3-4 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché le verdure non si saranno ammorbidite.
-
Step 3
Mescolare il curry in polvere, il garam masala, il cumino e la curcuma. Cuocere per 1-2 minuti, fino a quando le spezie sono fragranti.
-
Step 4
Aggiungi i pomodori a cubetti, il latte di cocco e l'acqua nella padella. Portare il composto a ebollizione e cuocere per 5-10 minuti, fino a quando la salsa si sarà addensata e i sapori si saranno fusi insieme.
-
Step 5
Aggiungi i piselli surgelati nella padella e cuoci per altri 3-4 minuti, fino a quando i piselli non si saranno riscaldati.
Comments
Il curry di manzo era delizioso! Teneri pezzi di manzo bolliti in una salsa speziata e saporita fatta per il pasto perfetto. Sicuramente vale la pena rifarlo!
More recipes