Home > Recipe > Kadai Paneer Curry
Kadai Paneer Curry
Kadai Paneer Curry è un popolare piatto dell'India settentrionale che combina i sapori di spezie, panna e paneer. È tradizionalmente cotto in un kadai, o padella simile a un wok, che gli conferisce il sapore e la consistenza distintivi. Il piatto è tipicamente servito con roti o naan e può essere mescolato con altre verdure e ingredienti come piselli, peperoni, pomodori e cipolle. Il curry può essere preparato con un sugo denso o sottile, a seconda delle preferenze. Il Kadai Paneer Curry è un piatto popolare nei ristoranti indiani di tutto il paese ed è uno dei preferiti in molte famiglie.
Ingredients (2 Persons)
- Paneer da 1 libbra (cubetti di ricotta)
- 2 cipolle medie, a dadini
- 2 peperoni, a dadini
- 2 cucchiai di coriandolo in polvere
- 2 cucchiaini di peperoncino rosso in polvere
- 1 cucchiaino di garam masala in polvere
Directions
-
Step 1
Scalda una padella capiente a fuoco medio-alto. Aggiungere i cubetti di Paneer e cuocere fino a quando non saranno leggermente dorati, circa 5 minuti. Mettere da parte.
-
Step 2
Aggiungi le cipolle, i peperoni e il peperoncino jalapeno (se lo usi) nella padella e cuoci fino a quando le verdure sono tenere, circa 5 minuti.
-
Step 3
Mescolare il coriandolo in polvere, il peperoncino rosso in polvere, il garam masala, la curcuma in polvere, il cumino in polvere e il sale. Cuocere per 1-2 minuti, fino a quando le spezie sono fragranti.
-
Step 4
Aggiungi la passata di pomodoro, l'acqua e la panna nella padella. Portare il composto a ebollizione e cuocere per 5-10 minuti, fino a quando la salsa si sarà addensata e i sapori si saranno fusi insieme.
Comments
<br>
Il Kadai Paneer Curry è un piatto indiano delizioso e saporito! I saporiti pomodori, le spezie e il paneer rendono un pasto soddisfacente e salutare. La parte migliore è che può essere preparato in una pentola ed è pronto da mangiare in 30 minuti!
More recipes