Home > Recipe > Curry verde tailandese
Curry verde tailandese
Il curry verde tailandese è un tipo classico della cucina tailandese. È fatto con una miscela di peperoncini verdi, aglio, galanga, citronella e altre spezie come cumino, coriandolo e curcuma. Questo piatto viene solitamente servito con riso al gelsomino ed è spesso condito con erbe fresche come basilico tailandese e coriandolo. Di solito è fatto con pollo, manzo, maiale, pesce o gamberetti, ma anche le versioni vegetariane stanno diventando più popolari. Il curry verde tailandese è sia saporito che speziato, il che lo rende un pasto piacevole e saporito.
Ingredients (2 Persons)
- 2 cucchiai di olio vegetale
- 3 cucchiai di pasta di curry verde tailandese
- 1 lattina (14 once) di latte di cocco
- 1 cucchiaio di salsa di pesce
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 1/4 di tazza di brodo vegetale
- 1/2 peperone rosso, a dadini
- 1/2 peperone verde, a dadini
- 1/2 cipolla, a dadini
- 2 spicchi d'aglio, tritati
- 1 cucchiaio di zenzero grattugiato
- 1 cucchiaino di curcuma in polvere
- 1/2 cucchiaino di coriandolo macinato
- 1/2 cucchiaino di cumino macinato
- 1/4 di cucchiaino di pepe di cayenna
- 4 once di funghi, affettati
- 1 tazza di spinaci novelli tritati
- 1 tazza di riso al gelsomino cotto
Directions
-
Step 1
Scaldare l'olio in una padella capiente a fuoco medio-alto. Aggiungere la pasta di curry e cuocere per 1-2 minuti, fino a quando non diventa fragrante.
-
Step 2
Mescolare il latte di cocco, la salsa di pesce, lo zucchero di canna e il brodo vegetale. Portare a ebollizione il composto e cuocere per 3-4 minuti, fino a quando la salsa non si sarà addensata.
-
Step 3
Aggiungere i peperoni, la cipolla, l'aglio, lo zenzero, la curcuma, il coriandolo, il cumino e il pepe di Cayenna. Cuocere per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
-
Step 4
Aggiungere i funghi e gli spinaci e cuocere per altri 3-4 minuti, finché le verdure non saranno tenere.
-
Step 5
Servire il curry su riso al gelsomino cotto.
Comments
La ricetta del curry verde tailandese è deliziosa! È pieno di sapore e il perfetto livello di spezie. Il morbido latte di cocco, il fragrante basilico tailandese e le verdure fresche si uniscono per dare un equilibrio armonioso. Yum!
Il Thai Green Curry è un piatto straordinario con un'incredibile miscela di delicato latte di cocco, curry verde infuocato e fragranti aromi di citronella. Il perfetto equilibrio tra piccante e dolce rende ogni boccone delizioso. Un favorito!
Il curry verde tailandese è saporito e facile da preparare! È il perfetto equilibrio tra dolce, piccante e acido. Un piatto da provare per chi ama la cucina asiatica. #gnam
More recipes
Curry di fagioli e patate dolci
Il curry di fagioli e patate dolci è un piatto delizioso e nutriente realizzato con una combinazione di fagioli neri, patate dolci e una varietà di spezie.
Curry vegano di patate e spinaci
Curry vegano di patate e spinaci è una ricetta vegana al curry facile e deliziosa, ricca di sapore e ricca di ingredienti nutrienti! Questo curry è fatto con patate, spinaci, spezie e latte di cocco, che crea un piatto cremoso e saporito, perfetto per la cena.
Curry Tofu Katsu
Il Tofu Katsu Curry è un popolare piatto vegano originario del Giappone.
Zuppa Di Tagliatelle Al Curry Rosso Tailandese
La zuppa di noodle al curry rosso tailandese è un popolare piatto vegano che combina i sapori della pasta di curry rosso tailandese con una varietà di verdure e noodles.
Curry di lenticchie
Il curry di lenticchie è un piatto sostanzioso e saporito, facile da preparare.
Anguilla Nigiri Sushi
Eel Nigiri Sushi è un tipo di sushi che consiste in una lastra di anguilla cotta, chiamata anago o unagi, che viene posta sopra un letto di riso sushi all'aceto.
Maiale in agrodolce
Il maiale in agrodolce è un piatto tradizionale cinese che combina carne di maiale succulenta, verdure croccanti e una salsa agrodolce.
Curry di cavolfiore e cocco
Il curry di cavolfiore e cocco è un piatto saporito e salutare di ispirazione indiana.
Insalata Tailandese Di Papaia Verde
L'insalata di papaya verde thailandese, o Som Tam in tailandese, è un piatto tradizionale del sud-est asiatico a base di papaya non matura, salsa di pesce, succo di lime, peperoncino, aglio e talvolta altri ingredienti come arachidi, pomodori e gamberi.