Home > Recipe > Curry vegano al cocco
Curry vegano al cocco
Il curry vegano al cocco è un piatto tradizionale indiano realizzato con una combinazione di spezie ed erbe aromatiche, cucinato in una salsa piccante a base di cocco. Di solito viene servito con riso basmati o naan ed è un popolare piatto vegano. Di solito è fatto con una varietà di verdure, tra cui patate, carote, cipolle, peperoni e peperoncini, oltre a tofu o tempeh. Il latte di cocco conferisce al piatto la sua consistenza cremosa e le spezie gli conferiscono un sapore unico. Questo piatto è un ottimo modo per gustare un pasto saporito e sano senza dover rinunciare al sapore.
Ingredients (2 Persons)
- 1-2 cucchiai di olio
- 1 cipolla media, a dadini
- 3 spicchi d'aglio, tritati
- 1 cucchiaino di zenzero fresco, tritato
- 2 cucchiai di curry in polvere
- 1 cucchiaino di cumino
- 1 cucchiaino di coriandolo
- 1/2 cucchiaino di curcuma
- 1/4 cucchiaino di pepe di Caienna (facoltativo)
- 1 lattina di latte di cocco
Directions
-
Step 1
Scaldare l'olio in una padella capiente a fuoco medio. Aggiungere la cipolla e cuocere fino a quando non si ammorbidisce e inizia a rosolare, circa 5 minuti.
-
Step 2
Aggiungere l'aglio e lo zenzero e cuocere per 30 secondi, fino a quando non diventa fragrante.
-
Step 3
Aggiungi il curry in polvere, il cumino, il coriandolo, la curcuma e il pepe di Caienna (se lo usi) nella padella e cuoci per 1 minuto, mescolando continuamente.
-
Step 4
Aggiungere il latte di cocco e mescolare per unire. Portare il composto a ebollizione e cuocere per 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto, fino a quando la salsa non si sarà addensata e profumata.
-
Step 5
Servi il curry su riso cotto o sul tuo cereale preferito.
Comments
Questo curry vegano al cocco è fantastico! È saporito, cremoso e sorprendentemente facile da preparare. Sono agganciato! Assolutamente da provare!
More recipes