Home > Recipe > Curry rosso tailandese con verdure
Curry rosso tailandese con verdure
Il curry rosso tailandese con verdure è un piatto fragrante e saporito realizzato con una combinazione di latte di cocco, pasta di curry rosso tailandese e verdure. Il piatto viene cotto in un wok caldo o in padella e può essere servito sia come piatto principale che come contorno. Le verdure utilizzate possono essere quelle disponibili al mercato, come carote, peperoni, melanzane, germogli di bambù e funghi. Le spezie utilizzate per preparare la pasta di curry conferiscono al piatto il suo colore rosso intenso e il latte di cocco aggiunge una consistenza cremosa. Questo piatto non è solo delizioso ma anche salutare, poiché è povero di grassi e ricco di vitamine e minerali.
Ingredients (2 Persons)
- 2 cucchiai di olio vegetale
- 1 cipolla piccola, a dadini
- 2 spicchi d'aglio, tritati
- 2 cucchiai di zenzero fresco grattugiato
- 2 cucchiai di pasta di curry rosso tailandese
- 1 lattina (14 once) di latte di cocco
- 1 peperone, a dadini
- 1 zucchina piccola, a dadini
- 1 tazza di funghi affettati
- 1 tazza di mais baby, tagliata a terzi
- 1/2 tazza di piselli surgelati
- 2 cucchiai di salsa di soia
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 1 cucchiaio di succo di lime
- 1/4 di tazza di coriandolo fresco tritato
Directions
-
Step 1
Scaldare l'olio in una padella capiente a fuoco medio-alto. Aggiungere la cipolla e cuocere fino a quando ammorbidita, circa 3 minuti.
-
Step 2
Aggiungere l'aglio e lo zenzero e cuocere per 1 minuto in più.
-
Step 3
Mescolare la pasta di curry, il latte di cocco, il peperone, le zucchine, i funghi e il mais. Portare il composto a ebollizione e cuocere fino a quando le verdure sono tenere, circa 5 minuti.
-
Step 4
Mescolare i piselli, la salsa di soia, lo zucchero di canna e il succo di lime. Cuocere per altri 2 minuti, fino a quando la salsa non si sarà addensata.
-
Step 5
Togli la padella dal fuoco e aggiungi il coriandolo. Servire su riso cotto o noodles.
Comments
Delizioso! Questo curry rosso tailandese con verdure è pieno di sapori meravigliosi. Il curry è molto saporito e non troppo piccante e le verdure sono cotte alla perfezione! Altamente raccomandato.
Questo curry rosso tailandese con verdure era così saporito e aromatico! Le verdure cotte alla perfezione nel curry lo hanno reso un pasto delizioso e salutare.
Il curry rosso tailandese con verdure era un pasto delizioso e saporito. Le verdure erano ben cotte e il curry era la giusta piccantezza. Altamente raccomandato!
More recipes
Gnocchi Cinesi
Gli gnocchi cinesi sono un alimento popolare nella cucina cinese.
Sashimi di gamberi
Il sashimi di gamberi è un piatto giapponese composto da gamberi crudi, solitamente serviti con una varietà di condimenti.
Pollo al curry pakistano
Il pollo al curry pakistano è un piatto tradizionale del Pakistan.
Curry rosso vegano
Il curry rosso vegano è un piatto di curry saporito e speziato in stile tailandese realizzato con una varietà di ingredienti, tra cui latte di cocco, pasta di curry rosso e verdure.
Curry all'aglio
Masala
Garlic Curry Masala è una miscela di spezie indiane che viene utilizzata per aggiungere sapore e aroma a curry, stufati e altri piatti.
Curry di carote e piselli
Il curry di carote e piselli è un piatto di curry vegetariano sostanzioso e saporito, popolare in India e in altre parti dell'Asia meridionale.
Insalata di papaia tailandese
L'insalata di papaya thailandese, nota anche come Som Tam, è un piatto popolare in Thailandia, Laos, Cambogia e altri paesi del sud-est asiatico.
Pollo al sesamo appiccicoso
Il pollo appiccicoso al sesamo è un popolare piatto cinese, tipicamente servito con una salsa dolce e salata.
Ciotole Bibimbap coreane
Le ciotole coreane Bibimbap sono un popolare piatto coreano composto da riso bianco caldo e una varietà di verdure, carne e altri ingredienti.