Home > Recipe > Curry di lenticchie al cocco
Curry di lenticchie al cocco
Il curry di lenticchie al cocco è un piatto vegano sostanzioso e saporito, perfetto per ogni occasione. Questo curry è fatto con una combinazione di lenticchie rosse, latte di cocco, aglio, zenzero e una varietà di spezie. È facile da preparare e può essere servito con riso, quinoa o anche da solo come zuppa! Il sapore robusto del curry è bilanciato dalla dolcezza del latte di cocco, rendendolo un pasto delizioso e soddisfacente.
Ingredients (2 Persons)
- 2 cucchiai di olio di cocco
- 1 cucchiaino di semi di cumino
- 1 cipolla, tritata finemente
- 2 spicchi d'aglio, tritati
- 1 cucchiaio di zenzero, tritato
- 2 cucchiaini di curry in polvere
- 1 cucchiaino di curcuma
- 1 cucchiaino di garam masala
- 1 cucchiaino di sale
- 1/2 cucchiaino di pepe nero
- 1 tazza di lenticchie rosse secche
- 2 tazze di brodo vegetale
- 1 lattina (14,5 once) di pomodori a dadini
- 1 lattina (14 once) di latte di cocco
Directions
-
Step 1
Scaldare l'olio di cocco in una pentola capiente a fuoco medio. Aggiungere i semi di cumino e cuocere per 1 minuto, mescolando continuamente.
-
Step 2
Aggiungere la cipolla e l'aglio e cuocere per 3-4 minuti, mescolando di tanto in tanto, fino a quando la cipolla è ammorbidita e leggermente dorata.
-
Step 3
Mescolare lo zenzero, il curry in polvere, la curcuma, il garam masala, il sale e il pepe. Cuocere per 1 minuto, fino a quando le spezie sono fragranti.
-
Step 4
Aggiungere nella pentola le lenticchie, il brodo vegetale e i pomodori a cubetti. Portare il composto a ebollizione, quindi abbassare la fiamma al minimo e cuocere a fuoco lento per 25-30 minuti, finché le lenticchie non saranno tenere.
-
Step 5
Mescolare il latte di cocco e cuocere a fuoco lento per 5-10 minuti. Servire il curry caldo con riso cotto o pane naan.
Comments
Questo curry di lenticchie al cocco è un pasto delizioso e facile da preparare. È sostanzioso, cremoso e il perfetto comfort food! Questa ricetta è un custode definito!
More recipes