Home > Recipe > Curry indiano di ceci e pomodori
Curry indiano di ceci e pomodori
Il curry indiano di pomodori e ceci è un delizioso piatto vegano popolare nella cucina indiana. Il curry è tradizionalmente preparato con pomodori, cipolle, aglio, zenzero, curcuma, cumino, coriandolo e peperoncino in polvere. Viene spesso servito con riso basmati o pane naan. La combinazione di pomodori, ceci e spezie crea un piatto saporito e sostanzioso che soddisferà sicuramente ogni palato. Questo piatto è anche un'ottima fonte di proteine e fibre, il che lo rende un'opzione sana e nutriente.
Ingredients (2 Persons)
- 2 cucchiai di olio d'oliva
- 1 cipolla grande, a dadini
- 3 spicchi d'aglio, tritati
- 2 cucchiaini di zenzero macinato
- 2 cucchiaini di cumino macinato
- 1 cucchiaino di coriandolo macinato
- 1 cucchiaino di curcuma
- 1/4 di cucchiaino di pepe di cayenna
- 1 lattina da 28 once di pomodori a dadini
- 2 lattine da 15 once di ceci, sciacquate e scolate
- 1/2 tazza di latte di cocco
- Sale e pepe a piacere
Directions
-
Step 1
Scaldare l'olio in una padella capiente a fuoco medio. Aggiungere la cipolla e cuocere fino a quando ammorbidita, circa 5 minuti.
-
Step 2
Aggiungere l'aglio, lo zenzero, il cumino, il coriandolo, la curcuma e il pepe di Caienna e cuocere per 1 minuto, fino a quando non diventa fragrante.
-
Step 3
Aggiungere i pomodori, i ceci e il latte di cocco. Mescolare per unire e portare a ebollizione. Cuocere per 10-15 minuti, fino a quando la salsa si sarà addensata e i sapori si saranno amalgamati.
-
Step 4
Aggiustare di sale e pepe. Servire caldo su riso cotto o con pane naan caldo.
Comments
Questo curry indiano di pomodori e ceci è un pasto saporito e profumato. È fatto con pomodori freschi e garam masala come spezia. I ceci aggiungono proteine e un sapore unico. Delizioso!
More recipes